CONNESSIONE LENTA? UTILIZZA IL TEST NEMESYS!

In caso di connessione lenta per scoprire se la responsabilità è del proprio operatore telefonico occorre utilizzare il servizio Nemesys. Nemesys è un’programma che misura la velocità della connessione internet ideato dall’Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), il quale rilascia una certificazione che ha valenza legale. Nemesys effettua 24 misurazioni nell’arco di 24-72 ore

MODEM LIBERO, FINALMENTE!

L’Agcom con la delibera 348/18/CONS, aveva stabilito che gli utenti – consumatori dal primo dicembre 2018 avrebbero potuto servirsi di un proprio modem per la connessione internet e non sarebbero stati più costretti ad utilizzare quello fornito dalle società telefoniche. A questo punto gli utenti sarebbero stati liberi di servirsi di un proprio modem, ma ovviamente, qualora

DAZN SANZIONANATA DALL’AGCM!

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dopo l’istruttoria avviata nel mese di agosto 2018 ha comminato una sanzione da 500 mila euro a DAZN.L’AGCM ha rilevato che le società Perform Investment Limited e Perform Media Services S.r.l. le quali gestiscono il servizio a pagamento di video streaming online DAZN, hanno utilizzato messaggi pubblicitari attraverso

MANCATE MIGRAZIONI-UTENTI DISPERATI!

Moltissime persone stanno segnalando problemi di doppia e contemporanea fatturazione da parte di due gestori telefonici, o per la perdita del proprio numero di utenza. Questi disagi sono tutti causati dagli errati consigli elargiti dagli operatori del call-center circa la migrazione da un gestore telefonico ad un altro, o circa l’attivazione di un nuovo numero

Fibra ottica: un’infinità di disservizi

La fibra ottica è una tecnologia più moderna che garantisce una connessione internet migliore e più veloce, essa consiste in sottilissimi fili di vetro o plastica contenuti in una guaina di gomma, che permettono la trasmissione di dati in tempi molto più ridotti rispetto alla classica linea telefonica. La fibra dovrebbe, come appena detto, garantire

Fatturazione a 28 giorni: la storia infinita

Tutte le principali compagnie telefoniche, a partire dal 2015, hanno iniziato a fatturare non più mensilmente, ma ogni 28 giorni, quindi le mensilità sono passate da 12 a 13 e tutto ciò ha comportato un aumento medio delle tariffe dell’ 8,6%. Fatturazione obbligatoriamente mensile per le telefonia fissa Il 24 marzo 2017 l’Autorità per le