RITARDATO O MANCATO TRASLOCO FASTWEB

Fastweb è un operatore di telecomunicazioni che offre servizi di telefonia fissa, mobile, internet e pay TV. In caso di trasloco, i clienti possono richiedere il trasferimento della propria linea telefonica e internet al nuovo indirizzo.

I tempi previsti per il trasloco Fastweb variano in base alla tecnologia disponibile al nuovo indirizzo. In generale, la durata massima è di 50 giorni lavorativi.

A volte però le tempistiche contrattualmente previste non vengono rispettate.

CAUSE DEL RITARDO

Le cause del ritardo nel trasloco Fastweb possono essere diverse, tra cui:

  • Errori di compilazione del modulo di richiesta
  • Mancanza di documentazione richiesta
  • Problemi tecnici legati all’infrastruttura di rete
  • Problemi con il pagamento del servizio

Cosa fare in caso di trasloco non evaso o eseguito oltre i tempi previsti?

ECCO ALCUNI CONSIGLI UTILI

  1. Inviare a Fastweb un reclamo scritto a mezzo pec o raccomandata con ricevuta di ritorno.
  2.  Conservare copia della richiesta di trasloco per non permettere al gestore di negare di averla ricevuta
  3. Non inviare la disdetta, salvo che il gestore telefonico  non attesti per iscritto che il trasloco non possa essere eseguito a causa di difficoltà tecniche, che dovranno essere comunque descritte in maniera particolareggiata.

QUALI SONO I DIRITTI DELL’UTENTE

Nel caso in cui Fastweb non eseguirà il trasloco, o se non lo farà nei tempi previsti dal contratto, l’utente ha diritto:

  • alla restituzione della somma pagata quale contributo per il trasloco della propria utenza telefonica;
  • al rimborso degli importi fatturati e pagati durante il periodo di mancata fruizione dei servizi, o alla cancellazione della morosità (storno delle fatture) se non ha pagato.
  • alla corresponsione da parte del gestore telefonico di un indennizzo che ovviamente sarà più alto, quanto più lungo sarà il disservizio telefonico.

CONCLUSIONE

  • Il ritardo o mancato trasloco da parte di Fastweb può causare disagi ai clienti, soprattutto se necessitano del servizio di telefonia fissa o internet per motivi di lavoro o studio.
  • Per evitare ritardi, è importante compilare correttamente il modulo di richiesta e fornire tutta la documentazione richiesta. Inoltre, è consigliabile monitorare lo stato del trasloco tramite l’area clienti Fastweb.
  • In ogni caso Fastweb difficilmente riconoscerà spontaneamente quanto dovuto ed anzi accade molto spesso che neghino di dover corrispondere un indennizzo. L’assistenza di un legale, in questi casi, può fare la differenza per la tutela dei diritti dell’utente, non solo per ricevere gli indennizzi dovuti, ma in alcuni casi anche per sbloccare la pratica del trasloco della linea.
  • gestori telefonici, infatti, si avvalgono dell’apporto di avvocati specializzati nel settore della telefonia e pertanto è consigliabile farsi assistere da professionisti qualificati.
  • Nel caso in cui anche tu abbia avuto, o abbia tuttora problemi con la tua compagnia telefonica non esitare a contattare gli Avv.ti Simona Briante e Onofrio Castiglia, due professionisti altamente qualificati per quanto riguarda le controversie telefoniche e che faranno valere i tuoi diritti di consumatore!
  • Per esporre il tuo problema scrivi alle email: avvcastiglia@tiscali.it o avv.briantesimona@gmail.com
  • In alternativa puoi inviarci un whatsapp al numero 3343252264.
  • La consulenza è gratuita e anche nel caso avessi bisogno di assistenza per difenderti dal cattivo operato del tuo gestore telefonico non ci metterai un euro di tasca tua! Sarà la compagnia a dover pagare per tutti i disagi e i danni causati.

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