Delibera del Corecom Veneto nr. 13 del 22/03/2023

Delibera del Corecom Veneto nr. 13 del 22/03/2023 La società da noi assistita effettuava regolare disdetta a mezzo pec per chiedere la disattivazione dell’ADSL. Tim, però, nonostante la disdetta ha continuato ad emettere fatture e ad addebitare sul conto corrente i relativi costi. L’utente effettuava una serie di reclami a mezzo call center ma non

Delibera Corecom Campania 45/2022

Breve descrizione Delibera 45/2022 Il nostro assistito, aveva ricevuto una serie di richieste di pagamento da parte di Tim per un’utenza da lui mai attivata. Lamentava, dunque, di essere stato vittima di un furto d’identità, in quanto terzi avevano attivato a suo nome un contratto di utenza telefonica in un altro comune diverso da quello

L’importanza dei reclami per la risoluzione dei disservizi telefonici

Il reclamo è il primo passo da compiere affinchè le società telefoniche si attivino al fine di risolvere le problematiche relative alla linea fissa o alla linea dati (adsl-fibra etc). Il reclamo inoltre è condizione imprescindibile per ottenere gli indennizzi previsti dalle condizioni generali di servizio e dalla legge, al verificarsi di determinati disservizi quali

Delibera Corecom Lazio 475 del 22 dicembre 2023

Il nostro assistito dopo mesi di assenza dei servizi telefonici, di segnalazioni e di reclami a mezzo sms, email e PEC, decideva di chiedere la cessazione del contratto. WindTre contraddiceva l’utente asserendo di aver riparato il guasto e di aver disposto essa stessa la sospensione dei servizi per morosità. Cancellazione morosità e riconoscimento indennizzo Grazie

DISSERVIZI TIM: COSA FARE E COME SEGNALARLO

I disservizi TIM sono problemi riguardano i servizi offerti dall’operatore telefonico e precisamente la linea fissa, la linea mobile, la connessione Internet, la televisione e altri servizi. I disservizi possono essere di natura tecnica, come un guasto alla rete, o gestionale, come un errore nell’attivazione di un servizio. I disservizi possono avere un impatto negativo


RITARDATO O MANCATO TRASLOCO VODAFONE

Il trasloco della linea telefonica consiste nella richiesta trasferimento della propria linea telefonica Vodafone da un indirizzo a un altro. A volte, però, la richiesta non viene completata entro nei tempi previsti o addirittura non viene evasa. I termini previsti per il trasloco della linea Vodafone sono di 60 giorni per le linee fisse. Se

RITARDATO O MANCATO TRASLOCO FASTWEB

Fastweb è un operatore di telecomunicazioni che offre servizi di telefonia fissa, mobile, internet e pay TV. In caso di trasloco, i clienti possono richiedere il trasferimento della propria linea telefonica e internet al nuovo indirizzo. I tempi previsti per il trasloco Fastweb variano in base alla tecnologia disponibile al nuovo indirizzo. In generale, la durata massima è di 50 giorni lavorativi. A

Mancato o ritardato trasloco dell’utenza telefonica Tim, un disservizio telefonico ricorrente, ecco cosa fare!

Il trasloco della linea telefonica viene richiesto quando la linea deve essere portata dalla vecchia alla nuova abitazione, ovviamente conservando lo stesso numero di utenza. Tim si impegna ad eseguire tale operazione in dieci giorni, ma a volte i tempi si allungano a dismisura e gli utenti, per questo motivo ricevono un grave danno. Traslocare la

Controversie telefoniche: Penali a seguito di passaggio ad altro operatore o recesso anticipato – ecco come difendersi!

A seguito del passaggio ad altro gestore telefonico, o di recesso anticipato del contratto, spesso gli utenti si trovano a pagare delle somme di denaro sotto forma di “penali mascherate”. Nel 2007 la legge n. 40/2007 (legge Bersani) ha stabilito l’illegittimità delle penali applicate a seguito del passaggio ad altro gestore telefonico o di recesso

TIM, VODAFONE E WIND TRE MULTATE DALL’AGCOM!

Tim, Vodafone e Wind Tre sono state multate dall’Agcom per oltre due milioni di euro poichè quando i propri clienti, titolari di contratti prepagati, esaurivano il credito non bloccavano il traffico in uscita e lo rendevano comunque disponibile anche in mancanza di un espresso consenso da parte degli utenti. Le società telefoniche, ai clienti che