Guasto linea voce? A volte un vero calvario!

Ecco alcuni consigli utili per i consumatori quando il proprio gestore telefonico non garantisce un servizio di linea voce funzionante! Molti dei disservizi telefonici che si verificano, riguardano spesso la linea voce. Talvolta può capitare che non si riescano ad effettuare e/o a ricevere le telefonate, oppure accade che la linea sia disturbata. L’interruzione del

Delibera del Corecom Lazio 011/2024/CRL/UD del 26/01/2024

Utenza isolata, niente linea dati e voce, e numero di telefono perso Un utente si è rivolto a noi, in quanto il gestore telefonico si rifiutava di corrispondergli gli indennizzi a lui dovuti, nonostante la sua utenza telefonica fosse rimasta isolata per ben 78 giorni a causa dell’assoluta assenza di linea voce e dati e

Cosa sono i disservizi telefonici?

Quali i disservizi indennizzabili? I gestori telefonici, mediante le pubblicità in tv, sui social e soprattutto mediante la carta dei servizi si impegnano all’erogazione di servizi di telefonia sempre più efficienti ed all’avanguardia. Al momento della stipula del contratto, l’operatore telefonico, in particolare con la carta dei servizi e con le condizioni generali di contratto,

Mancata attivazione della linea telefonica? Ecco cosa fare!

L’attivazione di una nuova linea telefonica, dovrebbe avvenire nei tempi previsti dalle condizioni generali di contratto consegnate all’utente al momento della stipula del contratto. I tempi previsti per l’attivazione di una nuova linea telefonica possono variare da gestore a gestore anche in virtù della tecnologia che si sceglie (10-30-60-90 giorni). A volte, però, succede che

Delibera del Corecom Campania n.68 del 2022

Trattasi di un caso in cui l’utente lamentava, per alcuni giorni, la totale assenza di servizi di linea fissa e dati (internet) e per altri periodi la discontinuità nell’erogazione dei servizi e di malfunzionamenti. L’utente aveva effettuato una serie di reclami, ma senza ricevere nè la soluzione del guasto, nè la cancellazione della morosità per

Delibera del Corecom Veneto nr. 13 del 22/03/2023

Delibera del Corecom Veneto nr. 13 del 22/03/2023 La società da noi assistita effettuava regolare disdetta a mezzo pec per chiedere la disattivazione dell’ADSL. Tim, però, nonostante la disdetta ha continuato ad emettere fatture e ad addebitare sul conto corrente i relativi costi. L’utente effettuava una serie di reclami a mezzo call center ma non

Delibera Corecom Campania 45/2022

Breve descrizione Delibera 45/2022 Il nostro assistito, aveva ricevuto una serie di richieste di pagamento da parte di Tim per un’utenza da lui mai attivata. Lamentava, dunque, di essere stato vittima di un furto d’identità, in quanto terzi avevano attivato a suo nome un contratto di utenza telefonica in un altro comune diverso da quello

L’importanza dei reclami per la risoluzione dei disservizi telefonici

Il reclamo è il primo passo da compiere affinchè le società telefoniche si attivino al fine di risolvere le problematiche relative alla linea fissa o alla linea dati (adsl-fibra etc). Il reclamo inoltre è condizione imprescindibile per ottenere gli indennizzi previsti dalle condizioni generali di servizio e dalla legge, al verificarsi di determinati disservizi quali

Delibera Corecom Lazio 475 del 22 dicembre 2023

Il nostro assistito dopo mesi di assenza dei servizi telefonici, di segnalazioni e di reclami a mezzo sms, email e PEC, decideva di chiedere la cessazione del contratto. WindTre contraddiceva l’utente asserendo di aver riparato il guasto e di aver disposto essa stessa la sospensione dei servizi per morosità. Cancellazione morosità e riconoscimento indennizzo Grazie