Breve descrizione Delibera 45/2022
Il nostro assistito, aveva ricevuto una serie di richieste di pagamento da parte di Tim per un’utenza da lui mai attivata. Lamentava, dunque, di essere stato vittima di un furto d’identità, in quanto terzi avevano attivato a suo nome un contratto di utenza telefonica in un altro comune diverso da quello di residenza.
L’utente aveva invano chiesto al gestore telefonico la disattivazione della linea attivata da terzi ignoti e la cancellazione della morosità esistente per quel contratto contestato e non riconosciuto, ma senza successo.
Grazie al nostro intervento, l’utente, non solo ha ottenuto la cancellazione della morosità (storno delle fatture non pagate) con obbligo del ritiro delle pratiche di recupero crediti, ma anche il riconoscimento della somma di €. 2.555,00 per l’illegittima sospensione della linea telefonica effettivamente intestata all’utente.
Clicca sul seguente link per aprire la delibera in formato PDF.
https://controversietelefoniche.it/wp-content/uploads/2024/07/del._45.22-del-Corecom-Campania.pdf